Benvenuti nel sito di Torino Musica Notizie, Società  Editrice delle emittenti Radio Centro 95 e Torino International e dei siti Internet Spot 80 e Torino Ristoranti.


Radio Torino International, marchio storico dell'emittenza piemontese negli anni '70 e '80, rivive nel nuovo millennio in una nuova forma che affianca alla tradizionale trasmissione in FM 90,000 MHz, la presenza su Internet (tramite il portale www.torinointernational.com).
Negli anni che sono succeduti dall'80 in poi molti Speaker e D.J. noti ed Istituzionali in area locale si sono avvicendati dietro i microfoni della ns. emittente, con alterna fortuna.

Dal 2009 invece la svolta decisiva che caratterizza il marchio.
Infatti l'Emittente diventa la prima ed unica Emittente Multietnica nel panorama Locale, Italiano ed Europeo, aprendo, primi in assoluto, l'esperienza radiofonica alle comunità straniere più importanti e numerose nel Territorio di Torino e Provincia, creando di fatto, la prima e vera integrazione reale e di scambio Interculturale, che tanto è raccomandata e sta a cuore alla Comunità Europea.
L'Emittente “Torino International”, infatti propone un programma musicale ed Informativo esclusivamente in Lingua RUMENA, MOLDAVA ED ALBANESE, che rappresentano oltre 170.000 residenti (ISTAT 31.12.2008), di queste comunità che lavorano e producono ricchezza nel ns. Territorio.
La musica, riporta le tradizioni e la cultura delle proprie origini, mentre i programmi Informativi, anche di carattere sociale, aiutano l'inserimento ed il rispetto fra le comunità stesse ed il Territorio in cui vivono.
Le trasmissioni sono condotte in studio da Speaker, giornalisti e dj. di madre lingua.
Il palinsesto musicale è formato da brani tradizionali e di successo nella propria nazione, amalgamati con brani internazionali ed italiani, e così pure le informazioni sono redatte in  lingua che in italiano.

A completare la struttura informativa di avvaliamo di agenzie di Informazione di area locale e nazionale.

Radio Centro95 è una delle più grandi realtà  dell'etere piemontese. Siamo infatti on air dal 1976, con risultati d'ascolto sempre al vertice degli indici "Audiradio". Una programmazione giovane e dinamica fa di Radio Centro 95 una realtà che anticipa le tendenze musicali senza dimenticare le hits del passato.
Con più di 220.000 ascoltatori (fonte audiradio 2007 nei 7 gg) Radio Centro95 si avvale di ascoltatori con un profilo che varia dai 20 ai 50 anni per lo più studenti, impiegati, commercianti, artigiani e liberi professionisti. Grazie ad uno staff professionale e sempre attento alle nuove tecnologie, Centro 95 è l'emittente che per prima ha portato "la radio fuori" organizzando e partecipando ad eventi e manifestazioni di grande prestigio (inaugurazioni e promozioni di centri commerciali, fiere ed eventi istituzionali, saloni e tanto altro ancora) utilizzando le moderne strumentazioni a nostra disposizione ed il nostro esclusivo mezzo mobile.

www.spot80.it, propone una vera e propria antologia online della pubblicità  TV. Spot80 è anche un programma di un'ora al giorno dedicata alla musica e sopratutto alla pubblicità  TV degli anni 80. Durante il programma, in onda alle 13 sulle due emittenti del gruppo, è possibile riascoltare l'audio delle pubblicità  di un tempo.

TorinoRistoranti è una sezione dedicata alla buona tavola che raccoglie i links dei ristoranti di Torino e provincia. Uno strumento utile per conoscere le tante proposte della ristorazione nelle più variegate realtà presenti sul territorio.