camminata antirazzista

In occasione della XIV Settimana d’Azione contro il Razzismo (19 - 25 marzo 2018), la Regione Piemonte e UISP promuovono per sabato 24 marzo una camminata non competitiva, un grande evento di partecipazione popolare per dire no al razzismo e alle discriminazioni, organizzata in collaborazione con enti e federazioni sportive.

 

La camminata costituisce il momento conclusivo del progetto "Piemonte contro le discriminazioni" e sarà occasione per coinvolgere tutte e tutti coloro che hanno partecipato alle molteplici attività progettuali.

Programma

La camminata attraverserà il centro della Città seguendo un percorso di circa 3 km:

  • ore 15.00: ritrovo in piazza San Carlo a Torino
  • ore 16.00: partenza della camminata
  • ore 17.00: arrivo in piazza San Carlo a Torino
  • ore 18.00: conclusione della manifestazione.

In piazza San Carlo sarà allestita una pedana che ospiterà interventi e testimonianze per tutta la durata della manifestazione.

Iscrizioni e adesioni

La partecipazione è gratuita e aperta a tutte e tutti coloro che vogliono condividere e testimoniare il proprio impegno contro il razzismo e le discriminazioni.

In particolare:

  • Singoli: per partecipare ogni persona dovrà iscriversi, anche se appartiene ad un ente, un’associazione o un’organizzazione aderente alla camminata, compilando il modulo online (opzione: “Voglio iscrivermi come singolo partecipante”), oppure direttamente in piazza il giorno della camminata.
    Solo alle prime 1000 persone iscritte sarà distribuita la maglietta dedicata
  • Enti pubblici e privati, associazioni e organizzazioni sportive e non possono aderirealla Camminata compilando il modulo online (opzione: “Voglio aderire alla camminata come associazione/ente/organizzazione”).
Info e iscrizioni

UISP Torino
Tel. 011677115
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sito: form d'iscrizione