Immagine

Sono disponibili 62 tirocini all’estero tramite il progetto di Mobilità Transnazionale – From Piedmont to Europe and back – di Kairos Mestieri, finanziato dal Fondo sociale europeo.

 Destinatari

Giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni, disoccupati, residenti in Piemonte; è, inoltre, richiesta una buona conoscenza della lingua del paese in cui si è scelto di svolgere il tirocinio.

Durata

Tirocinio formativo all’estero della durata di 12 settimane. Le prime 3 settimane (60 ore) prevedono un corso di lingua nella lingua del paese in cui si è scelto di svolgere il tirocinio con rilascio di attestato di partecipazione. Le restanti 9 settimane saranno, invece, dedicate al tirocinio, svolto in aziende scelte in base agli interessi e alle propensioni dei singoli candidati, emerse durante la fase di selezione.

Paesi ospitanti

Malta e Valencia in Spagna

Condizioni economiche

Il tirocinio comprende la copertura delle spese di vitto, alloggio, trasporti, assicurazioni e viaggio di A/R.

Inizio tirocinio

Le partenze sono previste a partire dalla prima settimana di settembre 2018.

Per candidarsi

Per candidarsi alle selezioni per uno dei tirocini, è necessario mandare il curriculum con foto ed allegare una lettera motivazionale alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.