image large

ScopriEuropa, servizio dell’IRSE-Istituto Regionale di Studi Europei del Friuli Venezia Giulia, da anni attivo nell’informare e promuovere esperienze di studio, lavoro, soggiorno all’estero, indice il Concorso RACCONTAESTERO 2018. Un’iniziativa che, ormai arrivata alla diciassettesima edizione, permette di girare il mondo attraverso gli occhi e la penna di centinaia di viaggiatori.

 

Per partecipare occorre raccontare la storia di un viaggio all'estero (un soggiorno di studio, una vacanza, un’esperienza di lavoro, studio, volontariato...) sotto forma di articolo giornalistico o racconto-breve. Il testo non dovrà superare le 3000 battute (spazi inclusi).

Si possono raccontare esperienze proprie fatte altrove ma anche esperienze di giovani per i quali l’altrove è l’Italia. Costituiscono valore aggiunto una breve sintesi in inglese e un paio di foto significative, capaci di valorizzare il vostro testo.

I lavori dovranno pervenire, ENTRO IL 15 DICEMBRE 2018, via e-mail o posta cartacea ai seguenti indirizzi: IRSE - Via Concordia 7, 33170 Pordenone/ Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

I PREMI CONSISTONO IN BUONI DENARO PER ULTERIORI ESPERIENZE DI VIAGGIO E NELLA PUBBLICAZIONE SIA IN CARTACEO CHE ON-LINE NEL NOSTRO GIORNALE MENSILE IL MOMENTO.

La festa di premiazione avrà luogo un sabato di febbraio 2018.