obiectiv

L’AIDI (Associazione Italiana di Illuminazione) lancia la terza edizione del concorso video “Riprenditi la città, Riprendi la luce” un’iniziativa che si propone di divulgare la “cultura della luce”, partendo proprio dai giovani.

Lo scopo è quello di stimolare in loro l’importanza che questo elemento riveste nella loro vita quotidiana e per conoscere e capire come i giovani, proprio attraverso la luce, interagiscono con la città dove vivono, studiano o lavorano.

I protagonisti sono i giovani, italiani e stranieri, under 30. Il video lo strumento per raccontarli: un breve filmato di 60 secondi che potrà essere girato con qualsiasi dispositivo mobile quali tablet, smartphone, videocamera, macchina fotografica, etc… Il concorso chiede ai tanti giovani videomaker e non solo, sempre più appassionati di questi mezzi, di rappresentare la luce nella sua quotidianità di spazio/tempo attraverso il loro sguardo attento e curioso e la loro sensibilità.

In questa edizione ci saranno 3 categorie: Luce e Luoghi; Luce e Parole; Luce e Ambiente.

Il primo classificato di ogni categoria vincerà 2000 euro, mentre il secondo classificato 1000 euro. Ci sono, inoltre, 4 premi speciali di 1000 euro ciascuno.

La partecipazione può essere singola o in gruppo nel rispetto dei limiti di età da parte di tutti i soggetti appartenenti al gruppo, ed è completamente gratuita.

Il regolamento completo del concorso è disponibile sul sito www.riprenditilacitta.it.

Scadenza: 19 Marzo 2016.{jcomments on}