Info utili

Bonus TPL – Bonus Trasporto Pubblico Locale

today19 Febbraio 2024 3

Background
share close

Trattasi di uno sconto o rimborso di 100 euro sull’acquisto di abbonamenti annuali oppure plurimensili studenti per i proprietari di veicoli diesel Euro 3, Euro 4 e Euro 5, in attuazione del piano regionale di qualità dell’aria (PRQA).

Il bando è rivolto ai proprietari di veicoli Euro 3 diesel, Euro 4 diesel ed Euro 5 diesel, residenti in Regione Piemonte e con codice fiscale di 16 caratteri. Il beneficiario può essere il proprietario stesso del mezzo oppure uno dei componenti dello stato di famiglia.

È possibile presentare la domanda fino al 30 aprile 2024 alle ore 16.00 per lo sconto o per il rimborso, salvo esaurimento anticipato delle risorse.

Per le successive annualità sarà nuovamente possibile presentare domanda:

dal 01 agosto 2024 alle ore 9.00 fino al 30 aprile 2025 alle ore 16.00
dal 01 agosto 2025 alle ore 9.00 fino al 30 aprile 2026 alle ore 16.00

Lo sconto potrà essere inserito sulle piattaforme di e-commerce abilitate (GTT e ATAP), oppure consegnato nelle biglietterie abilitate all’atto dell’acquisto dell’abbonamento.

Tipologie di abbonamenti ammessi
È previsto un contributo utilizzabile sotto forma di sconto (Linea 1a) o di rimborso (Linea 1b).

Il contributo sotto forma di sconto è utilizzabile esclusivamente per gli abbonamenti di tipo annuale o plurimensile studenti (comunemente detto “annuale studenti”) al trasporto pubblico locale su ferro e gomma.

Il contributo sotto forma di rimborso è utilizzabile esclusivamente per gli abbonamenti di tipo annuale o plurimensile studenti (comunemente detto “annuale studenti”) al trasporto pubblico locale su ferro e gomma e in acque interne, con data di inizio di validità a partire dal 1/09/2023.

I titoli di viaggio ammessi sono:

Per il trasporto su gomma, tutte le tipologia di abbonamenti annuali e plurimesili studenti in vigore sul territorio piemontese;
Per il trasporto su ferro, tutte le tipologia di abbonamenti annuali e plurimensili studenti in vigore, limitati al territorio piemontese e con codice tariffario Trenitalia 40/13 e 41/13;
Per il trasporto in acque interne, tutte le tipologie di abbonamenti annuali e plurimensili studenti in vigore per il trasporto sul Lago Maggiore, con origine dagli scali presenti sul territorio piemontese.
Il contributo è pari a 100 euro massimi su ciascun abbonamento, indipendentemente dalla tipologia dello stesso.

Ulteriori dettagli su: https: www.regione.piemonte.it

Written by: Anca Manolea

Rate it

Previous post

Info utili

Ritirare le medicine senza la ricetta. Ecco come!

Dal 25 gennaio, in Piemonte è possibile ritirare in farmacia i medicinali prescritti dal medico presentando solo la tessera sanitaria e quindi senza dover più consegnare la ricetta. Per poter usufruire della comodità del nuovo seervizio si deve rendere consultabile il proprio fascicolo sanitario elettronico, fornendo il consenso. In questo modo,la farmacia potrà visualizzare le prescrizioni e procedere all’erogazione del farmaco, perché acquisirà direttamente il numero di ricetta elettronica. L’attivazione è […]

today31 Gennaio 2023 3 2

0%